Venerdì 9 agosto ore 21: convegno on-line organizzato dal Movimento per la Rinascita Comunista (MpRC) sulle elezioni in Venezuela. Interverranno Marìa Elena Uzzo Giannattasio, Capo Missione dell’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia e Gianmarco Pisa, responsabile Esteri del MpRC di ritorno da Caracas, dove, invitato dal Psuv, ha fatto parte della commissione internazionale di controllo e valutazione delle elezioni e del loro esito. Condurrà il dibattito Stefano Verzegnassi, della segreteria nazionale del MpRC e responsabile Scuola Quadri del MpRC.
Partecipate con questo link: https://meet.google.com/qih-mwye-ymr
28 luglio 2024: la vittoria del presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolas Maduro alle elezioni presidenziali, la vittoria del Partito Socialista Unito del Venezuela (Puv) e del Gran Polo Patriottico rilanciano la Rivoluzione “chavista”, i processi di trasformazione sociale in America Latina, rafforzando i Brics e l’intero fronte rivoluzionario e antimperialista mondiale. Con la vittoria del presidente Maduro anche la lotta internazionale volta all’affermazione di un mondo multilaterale acquisisce più forza.
Per tutto ciò, sia per la riaffermazione di un Venezuela socialista che per il peso che la vittoria del presidente Maduro esercita in senso antimperialista nel quadro internazionale, la vittoria è oggi violentemente contestata, sino al pericolo golpista, dalle opposizioni venezuelane reazionarie appoggiate dagli Usa. Le forze golpiste venezuelane, le squadracce criminali e fasciste, la manovalanza reazionaria pagata dai circoli regressivi venezuelani e dai poteri oscuri statunitensi hanno, dopo la vittoria del presidente Maduro, imperversato a Caracas nel tentativo di destabilizzare il paese e provocare il golpe, anche se queste provocazioni hanno subito trovato la risposta di massa del popolo venezuelano intenzionato a difendere il socialismo in costruzione del loro paese.
Tuttavia, in Italia, paese sempre più subordinato a Washington e alla sua propaganda spudoratamente mendace, quasi tutti i “media” hanno rovesciato la realtà delle cose, affermando che l’esito elettorale sarebbe stato “guidato dall’alto” e trasformando le squadracce golpiste scese nelle piazze in “forze della democrazia”.
Il Movimento per la Rinascita Comunista e il suo giornale, «Futura Società», intendono collocarsi sul fronte rivoluzionario e scendere in campo in difesa della vittoria del presidente Nicolás Maduro, intendono lottare contro il sistema mediatico venduto alla brutale potenza nordamericana.
Per questo hanno organizzato questo subitaneo convegno on-line, dal significativo titolo Venezuela: vittoria del presidente Maduro e tentativi “golpisti” della reazione e dell’imperialismo.
Chiediamo a tutte e tutti di seguire il convegno e fare propaganda per esso, sia per la straordinaria testimonianza di chi interverrà, sia per l’esigenza di fronteggiare le grandi ondate di menzogna che si alzano dai media italiani contro la Rivoluzione venezuelana!
Fate girare questa presentazione e il link!
Ci vediamo al convegno!
Lascia un commento