A cura del Dipartimento Esteri del MpRC
Mercoledì 18 settembre, ore 21.00: convegno on-line promosso dal MpRC.
Il Movimento per la Rinascita Comunista organizza, mercoledì 18 settembre alle ore 21, un importante convegno on-line in difesa di Cuba e della Rivoluzione Cubana. L’abbattimento dell’eroico e glorioso socialismo di Fidel Castro Ruz, di Ernesto “Che” Guevara, di Camilo Cienfuegos, di Raul Castro, dei tanti eroi della Revolucion, del Partito Comunista di Cuba e del suo attuale segretario generale e primo ministro Miguel Díaz-Canel, è stato sempre il sogno, e insieme l’incubo, degli Stati Uniti d’America, che tutto hanno messo in campo, dai tentativi di occupazione militare di Cuba all’organizzazione di golpe contro il potere rivoluzionario, dai progetti di assassinio di Fidel Castro al bloqueo, per sottomettere di nuovo Cuba a Washington e all’imperialismo yankee. Tra le tante campagne terroristiche contro Cuba socialista, da parte degli Usa e dei suoi stati vassalli, vi è anche quella, per isolare il socialismo cubano dal mondo, di far considerare Cuba un Paese sponsor del terrorismo internazionale. Attraverso il famigerato e disumano bloqueo e attraverso la del tutto falsa immagine di Cuba quale paese che appoggerebbe il terrorismo internazionale, si vuole attaccare duramente l’economia cubana e le condizioni di vita del popolo cubano.
I comunisti, le forze antimperialiste, progressiste e democratiche, i lavoratori e gli intellettuali italiani e di ogni paese devono con tutte le loro forze denunciare l’orrore, politico e ideologico, del bloqueo e respingere l’immagine di Cuba quale paese collocato a fianco del terrorismo internazionale!
Per questi motivi il Movimento per la Rinascita Comunista rilancia l’appello dell’intellettuale e giornalista francese Ignacio Ramonet, che esige la rimozione di Cuba dalla lista degli Stati sponsor del terrorismo e invita tutte e tutti a firmare e far girare l’appello di Ignacio Ramonet!
E per popolarizzare ancora di più l’Appello, il MpRC ha organizzato un convegno on-line che si terrà il prossimo mercoledì 18 settembre (il link è sulla locandina del convegno e lo troverete anche a piè di pagina). Al convegno interverranno Gianmarco Pisa, responsabile del Dipartimento Esteri del MpRC, Michelangelo Tripodi, presidente nazionale del MpRC, dell’Associazione “Calabria per Cuba” (Tripodi è stato mesi fa a L’Avana, a nome del MpRC, per un incontro ufficiale con esponenti del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba) e Alejandro Betancourt, responsabile Dipartimento Cultura dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia.
Per connettersi all’evento: meet.google.com/zgz-grae-nzd
Lascia un commento