L’appuntamento, previsto per martedì 13 maggio alle 21, è organizzato dal Centro studi nazionale “Domenico Losurdo”. Qui il link per collegarsi: https://meet.google.com/nwv-kitq-pjd
Il genocidio pianificato e impunito di Israele contro il popolo palestinese va avanti senza sosta. Dopo gli oltre 50mila palestinesi uccisi e l’intera distruzione di Gaza, da parte dell’esercito israeliano, dopo l’annuncio di Netanyahu di voler occupare militarmente l’intera Striscia di Gaza, consegnando ai coloni fascisti israeliani i più ricchi territori dell’area, prosegue in questi giorni la guerra di sterminio dell’esercito di Tel Aviv contro i civili disarmati di Gaza. Nessun luogo è risparmiato dalla ferocia imperialista di Israele: in questi primi giorni di maggio 2025 l’esercito israeliano continua a colpire le scuole trasformate in centri di accoglienza per gli sfollati palestinesi, a colpire indiscriminatamente le tende e le moschee che ospitano i rifugiati. Tra il 5 ed il 6 maggio i militari israeliani hanno colpito una scuola dell’Unrwa (Agenzie delle Nazioni Unite), la scuola al-Karama nel quartiere di at-Tuffah, ad est della città di Gaza, che sventolava la bandiera blu dell’Onu. In un altro attacco, il 6 maggio scorso, 33 persone sono state uccise e 73 ferite nella scuola Abu Hmaisa, nel campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza. Le vittime sono in gran parte bambini, come in tutta la sporca guerra di Israele contro il popolo palestinese di Gaza. Nel frattempo, il blocco israeliano, con un’inaudita crudeltà, impedisce l’ingresso degli aiuti umanitari e dei beni di prima necessità. Da oltre due mesi la fame, la sete, l’assenza di medicinali stanno sterminando gli anziani e soprattutto i bambini palestinesi. Anche se interi popoli del mondo sono già insorti a favore del popolo palestinese, il genocidio di Israele, poggiando le proprie politiche sanguinarie sul silenzio complice di troppi governi, a cominciare dal governo Usa e dal governo italiano della Meloni, prosegue indisturbato.
Il Centro Studi Nazionale “Domenico Losurdo”, che ha tra i propri compiti quello di svelare gli orrori dell’imperialismo e del fascismo, ed è totalmente a fianco della Lotta di Liberazione del popolo palestinese, organizza permartedì, ore 21, un convegno on-line dal titolo “No alle politiche imperialiste di Israele! Contro il genocidio del popolo palestinese”
Interverranno: Alessandro Volponi, docente di filosofia e presidente del Centro Studi “Domenico Losurdo”; Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Palestinesi in Italia; Fulvio Bellini, del Gruppo di Lavoro “Questioni Internazionali” del Centro Studi “Domenico Losurdo”.
Lascia un commento