Unità dei comunisti e del popolo per mandare tutti a casa

Il comunicato stampa di adesione di Resistenza Popolare e Movimento per la Rinascita Comunista alla manifestazione indetta a Milano per il 24 giugno alle 16, da Ottolina Tv e da altre organizzazioni.

Resistenza Popolare e il Movimento per la Rinascita Comunista aderiscono e sostengono la mobilitazione nazionale “Tutti a casa” lanciata da Ottolina TV: condividiamo le analisi, le parole d’ordine e la progettualità essenziale di liberare il nostro Paese dalle strutture imperialiste della NATO e dell’UE; cacciare tutti i collaborazionisti guerrafondai di questo regime – siano essi mascherati nel centro-destra o nel centro-sinistra; recuperare sovranità nazionale, affermare finalmente la sovranità popolare; ricostruire l’economia con una forte politica industriale pubblica in controtendenza radicale alle politiche neoliberiste. No ai soldi per il riarmo o per la finanza speculativa, sì agli investimenti per il Lavoro e i servizi pubblici essenziali come la sanità, l’istruzione e il complesso dei diritti sociali dimenticati dalle finte sinistre “democratiche”.
Lanciamo questo appello unitario alla massima mobilitazione di massa rivolgendoci non solo a tutte le organizzazioni che condividano le parole d’ordine sopra espresse, non solo ai comunisti e ai compagni senza un riferimento politico organizzato, ma in generale a tutti i lavoratori, i cittadini e gli sfruttati – di qualsiasi nazionalità siano – stufi del regime imperialista attuale, fondato sullo strapotere del capitalismo finanziario, delle banche, delle multinazionali e delle grandi consorterie che dirigono nascostamente i governi che si susseguono facendoci precipitare nella guerra e in una crescente miseria. Non vogliamo morire assieme al declinante impero statunitense.
È arrivato il momento di muoversi, di scendere in piazza, di far sentire la voce di chi rifiuta di riconoscersi nel sistema attuale. È arrivato il momento del riscatto popolare per rivendicare che un’altra Italia è possibile!
L’appuntamento per tutti è a Milano in piazza San Babila il prossimo sabato 24 giugno 2025 dalle ore 16.00.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑